(0039) 3423669033
info@enjoyromagna.com

POLICY

Enjoy Romagna 0ff the beaten track

PRENOTAZIONI E CANCELLAZIONI

policy

La prima regola è l’onestà reciproca.  Rispettandoci giungeremo sempre ad un buon risultato.

Prenotazione

Per prenotare è necessario inviare via sms o un’email indicando

Nome di riferimento ed un numero di telefono cellulare.

Data prevista di arrivo

Località, tempo a disposizione, (tour desiderato facoltativo)

Numero di partecipanti.

Le prenotazioni sono da considerarsi valide solo al ricevimento di un messaggio o una mail di conferma da parte dell’organizzazione. Il preventivo non costituisce opzione se non diversamente indicato. Al decadimento dell’opzione potrebbero esserci variazioni di prezzo.

Spostamenti Ritardi cambi di programma.

Ritardi:

I ritardi del cliente( esempio. ritardi di mezzi pubblici o del vettore incaricato del trasporto del gruppo sia per smarrimenti che per deviazioni) non costituiscono il posticiparsi del termine del servizio.  Qualora si desideri posticipare il termine del servizio da quanto precedentemente pattuito si applicano i sovrapprezzi per le ore aggiuntive.

Qualora la guida per cause indipendenti dalla sua volontà sia in ritardo si deciderà con il cliente se posticipare il termine del servizio o applicare uno sconto direttamente  proporzionale al ritardo.

Qualora il ritardo superi il termine previsto del servizio:

Qualora il cliente ritardi oltre il termine previsto del servizio senza comunicarlo entro l’orario previsto di inizio del servizio verrà considerato no show.

Qualora il cliente ritardi oltre l’orario previsto oltre il termine del servizio si deciderà conformemente agli impegni della guida se: A) proseguire con il servizio in un altro orario con un sovrapprezzo del 25% sul totale, B) oppure il servizio verrà comunque saldato e verrà emesso un buono sconto del 25 % da utilizzare per un futuro servizio a pagamento.

Qualora la guida ritardi oltre il termine previsto del servizio si attiverà per procurarvi un’altra guida abilitata nella medesima lingua per il medesimo prezzo ed eventualmente salderà la differenza, qualora non sia in grado di procurarvi un nuovo servizio vi rimborserà un’eventuale caparra e corrisponderà ai clienti in grado di emettere fattura, una quota pari al 50 % del valore del servizio.

Cancellazioni:

OVERBOOKING E MALATTIA DELLA GUIDA:  la guida si impegnerà a trovare una guida alternativa per il medesimo percorso nella medesima lingua al medesimo prezzo. Laddove non sia possibile eseguire il servizio vi rimborserà un’eventuale caparra.  L’impossibilità di eseguire il servizio, da parte della guida, e l’impossibilità di procurarvi una nuova guida da diritto al cliente a

Se comunicata oltre 5 giorni dalla data prevista per il servizio: un buono sconto del 25 % da utilizzare su un futuro servizio a pagamento.

Se comunicato nei 5 giorni precedenti alla data prevista per il servizio: un buono sconto del 50% da utilizzare su un futuro servizio a pagamento.

 DISDETTA DA PARTE DEL CLIENTE:

  • No show. Verrà emessa una fattura pari al valore totale della visita, non verrà restituita nessuna eventuale caparra.
  • Cancellazione tardiva, ovvero nelle 24 ore precedenti la data prevista della visita Verrà emessa una fattura pari al valore totale della visita, non verrà restituita nessuna eventuale caparra. Verrà emesso un buono sconto del 25 % da applicarsi ad un futuro servizio a pagamento.
  • Cancellazione tra i 5 giorni dalla data prevista della visita e le 24 ore precedenti la data prevista della visita, verrà emessa una fattura pari al 50 % del valore totale della visita.
  • Cancellazione oltre i 5 giorni precedenti la data prevista della visita: gratuita senza penali.

Il servizio include

  • Servizio di guida abilitata della Regione Emilia Romagna in lingua italiana o inglese, nei termini pattuiti.
  • Servizi di assistenza per le prenotazioni
  • Eventuali servizi accessori (esperienze, ticket, degustazioni ecc…) eventualmente inclusi sono sempre dichiarati anticipatamente. Di norma non sono inclusi

Il servizio non include

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione precedente
  • Trasporto, alloggio, strumenti di amplificazione

FAQ.

  • Perché dovrei pagare ugualmente se non viene effettuato il servizio? La licenza da guida turistica è legata alla persona fisica, non potendo subappaltare il lavoro, una volta ricevuta una prenotazione non accetto altre prenotazioni e rifiuto tutte le altre richieste.
  • E se le cause della mia disdetta sono dimostrabili e gravi? Se saranno gravi mi comporterò da galantuomo, purtroppo tanti comportamenti disonesti mi hanno portato a realizzare una policy non basata sulla galanteria.
  • Come posso pagare il tour? i tour privati vanno pagati in contanti al termine della visita o anticipatamente via bonifico.
  • Pagano anche i bambini? Io neonati e bimbi fino a 6 anni non sono mai considerati dall’età scolare i tour privati sono sempre a pagamento, si possono concordare sconti per le famiglie.
  • La guida può prenotare servizi e ingressi ai monumenti? La guida non può realizzare pacchetti nei quali il servizio accessorio a pagamento  superi il  25% del costo totale del servizio, per questa ragione può prenotare solo servizi gratuiti che non richiedano caparra. Tuttavia vi instraderò all’acquisto senza inutili perdite di tempo.